Sabato 9 dicembre doppio evento SOMS:
 Dalle 18.30 "PER AMORE - La rivoluzione del Rojava vista dalle donne" 
+
Dalle 22.30 "SOMS in DUB II - MOA ANBESSA Live"

 
 

L'Osservatorio di Genere e la SOMS in collaborazione con il GUS Gruppo Umana Solidaretà
presentano


Per Amore. La rivoluzione del Rojava vista dalle donne
di Silvia Todeschini


Ne discutono con l'autrice
Enrico Bartolomei (Ricercatore Indipendente)
Maria Elena Paniconi (Università degli studi di Macerata)

Introducono
Martina Biondi (SOMS)
& Claudia Santoni (Osservatorio di Genere)

 "In Rojava ho visto quanto sia importante non chiudere il proprio pensiero e le proprie azioni dentro a dogmi limitanti, come sia importante liberarsene per sperimentare strade nuove. Ho visto come i dogmi con cui cresciamo possono impedirci di comprendere tutto quello che non riusciamo ad incasellare nelle nostre griglie preconcette. Ho anche compreso quanto difficile sia liberarsi di queste letture cariche di pregiudizi che ci impediscono di librarci in aria, ho visto quanto dolore e rabbia possa portare questa lotta interiore per imparare a volare, e quanto splendido e grandioso sia poi il volo. Ho osservato le rotture che può portare rinnegare sé stesse, e in questo senso deve essere chiaro che rompere con i dogmi non significa rinnegare la propria storia: chi rinnega sé stessa e la propria identità non è in grado di volare. [...] Ho poi osservato l'importanza della bellezza. Parafrasando una vecchia frase, “se non c'è bellezza, non è la nostra rivoluzione”. La bellezza è necessaria quanto l'aria che respiriamo, perché la bellezza non è solo la meta, ma soprattutto la strada". Silvia Tedeschini
 


 SOMS IN DUB Vol.2

Secondo appuntamento per la serie di eventi dub in collaborazione con Castello Dub, All Tribes Sound e Kunta Kinte si alterneranno sul proprio sound prima di lasciare spazio agli ospiti della serata: 
               
MOA ANBESSA da Venezia