SOMS LAB RELOADED



Dal 29 marzo al 2 aprile, la Soms di Corridonia ospiterà il workshop Il racconto fotografico come testimonianza partecipata del vero, tenuto da Claudio Colotti.
Per partecipare o anche soltanto per chiedere informazioni, contattaci:
3408891876 oppure 3405064549
Chi è CLAUDIO COLOTTI
Classe 1980, giornalista pubblicista, vive in provincia di Macerata. Dal 2009 ha raccontato le Marche come cronista e redattore per diversi network locali. Da sempre appassionato di fotografia intesa come testimonianza, ha affiancato l’attività giornalistica a quella di fotogiornalista freelance e street photographer. Un impegno che lo ha portato a documentare le tante contraddizioni che investono le principali città italiane ed europee nel tempo della crisi.
Predilige lavori di ricerca di medio e lungo periodo, come quello che ha dato vita a MAI+Il sisma nel centro Italia tra volti e macerie (2018), il suo primo libro pubblicato con l’Associazione MarcheBestWay. Nel 2018 ha dato alle stampe MicroPolis, la città di provincia al tempo del Melting Pot, uno studio fotografico sul mutamento sociale che negli ultimi anni ha investito le piccole città italiane.

Come fotogiornalista i suoi reportage fotografici sono apparsi sulle testate: il Venerdì di Repubblica, Rai Storia, RSI Radiotelevisione svizzera, INK, Radici, Altreconomia, The Post Internazionale, SenzaFiltro, Melting Pot Europa e Global Project




Dopo qualche anno di assenza, siamo pronti ad annunciarvi un ritorno a noi molto gradito: quello dei nostri laboratori e workshop. Rispetto al passato, la formula scelta è incentrata su pochi incontri che si terranno in diversi periodi dell'anno sociale. Cambia anche l'approccio rispetto alla nostra scelta di comunicare coi nostri soci. Fermi restando i canali tradizionali, infatti, potete chiedere informazioni e interfacciarvi con noi attraverso il nostro canale Discord.

Il primo step, tra novembre e dicembre, prevede la realizzazione di un workshop e di un laboratorio.
Di cosa si tratta?
Per saperne di più sul Laboratorio_Connessioni
Workshop a cura di Michele Duscio
clicca qui e scopri tutto https://bit.ly/3VJ0NGS
Per iscriverti e per qualsiasi altro chiarimento
3339637151
Per saperne di più sul Laboratorio Orizzontale di Scrittura Creativa
(Racconto orale, parola scritta e spazi polimediali)
clicca qui e scopri tutto
https://bit.ly/3MIgCcq
Gli incontri si terranno nei mesi di novembre e dicembre
Per iscriverti e per qualsiasi altro chiarimento
3405064549