“Pierino e il lupo” (Compagnia “Teatro del Cocomero”)


Un dono per tutte le famiglie della nostra rete "Leggere è Familiare" con la favola musicale di “Pierino e il lupo” di S. Prokofiev raccontata da Rahul Bernardelli, fondatore della compagnia teatrale del Cocomero.

Questo spettacolo nasce su di un tavolo (spazio scenico a misura di bambino); perché nella semplicità della messa in scena e del linguaggio, c’è il tentativo di tornare a raccontare vecchie storie a questi bambini così spesso abituati solo a tristi vicende quotidiane.
La musica e il racconto sono il filo conduttore dello spettacolo, così come la scena, una sorta di scatola magica, che si apre a poco a poco, permettendo al pu
bblico di curiosare, fantasticare ed intervenire sulla sorte dei suoi personaggi.

Entrare in contatto con la musica e con le storie sin dalla più tenera età, agisce sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni, è nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco, strumento per sviluppare le potenzialità espressive, linguistiche e creative del bambino.


L'evento è promosso da Nati per leggere e Nati per la musica Marche, patrocinato dal Comune di Corridonia. La S.O.M.S. è lieta di ospitare l'iniziativa e di offrire la merenda alle ed ai partecipanti.