Venerdì 6 gennaio - "JUNK FOOD in ITALIAN MASTERS"


Carissim*,
dopo i bagordi di "Un Porco Capodanno" riparte la stagione dei concerti con il primo preziosissimo live del 2017!





Tornano finalmente a bussare alla porte della SOMS le sperimentazioni sonore dei Junk Food con il live dell'ambizioso progetto ITALIAN MASTERS, un disco in vinile registrato assieme ad Enrico Gabrielli: piccole monografie immaginifiche di alcuni tra i più grandi compositori di colonne sonore italiane.
Durante il concerto di venerdì 6 gennaio (ore 21.00) potremmo ascoltare le scroscianti rivisitazioni di celebri brani di Morricone, Umiliani e Trovajoli come "Per un pugno di Dollari" e "C'eravamo tanto amati".


Abili nel giocare con i pieni ed i vuoti sonori, i Nostri riescono a conferire magnificenza ad ogni singola parte, passaggio, nota, crepitio di ogni singola monografia. La sontuosità di Umiliani / Trovajoli / Morricone rinasce e trova nuova linfa vitale in questi componimenti, che sono grumosa pasta musicale per immagini liquide. [...] Epicità filmica a cui viene aggiunta un’impronta sanguigna che profuma di noise, jazz, art-rock, e che restituisce nuova vitalità agli stessi brani. (Da sentireascoltare.com)