Fridays i'm in love - Venerdì 4 novembre 2022 @ SOMS Lorenzo Morresi + Komorebi

 




Comunicato n. 2
La Soms è lieta di presentare una serie di live set e dj set esclusivi.
Con Fridays We Are In Love vogliamo esplorare un universo nuovo, fatto di sonorità ipnotiche e contaminazioni tra generi.  Si parte venerdì 4 novembre!

Fico, ma si può sapere chi suona?
Il primo appuntamento vedrà alternarsi l'esperienza di Lorenzo Morresi, in un coinvolgente live set, e il viaggio sonoro di Komorebi in un mondo musicale che amiamo molto.

LORENZO MORRESI LIVE
Produttore, chitarrista e DJ, Lorenzo Morresi lavora tra Regno Unito (Londra) e Italia (Milano).  Oltre all’attività di produttore musicale che lo ha visto coinvolto in molteplici progetti internazionali - ha pubblicato come artista dischi per varie etichette, tra cui 22a Records, Fly By Night Music, Roots Underground Records,Wall Of Sound, Rollover Milano, Inri Classic, SuperEclectic.Il suo progetto propone una miscela eclettica e sperimentale di jazz-funk, world music, dance music ed elettronica proposti sia in dj set che dal vivo. I suoi live e produzioni in studio vengono costantemente supportati dai principali 'tastemakers', Dj e trasmissioni radio del settore tra cui Gilles Peterson (BBC6), Raffaele Costatino (Musical Box Rai RadioDue), NPR Jazz Night In America, Worldwide FM, NTS, e molti altri.Il percorso musicale di Lorenzo Morresi si basa su una ricerca di nuove sonorità  e combinazioni di generi, sulla unione organica tra tecnologia e suoni analogici, sulla collaborazione con musicisti di diversi background e paesi, ispirato dai suoni del Pianeta Terra. Il live solo di Lorenzo Morresi è un percorso sonoro tra sintetizzatori analogici, sound design contemporaneo, dischi in vinile campionati, chitarre ed altri strumenti etnici a corda come l'oud arabo. Un'evoluzione che muove tra combinazioni di generi musicali organici, world music, suoni mediterranei, electronica fino ad atmosfere deep house e afro - contaminazioni tra suoni tradizionali ed innovativi ispirati al Pianeta. Studiato in ogni dettaglio qualitativo sonoro - la resa di questo live set è direttamente proporzionale alla qualità ed alla potenza sonora dell'impianto audio del luogo in cui avviene.

KOMOREBI DJ SET
Komorebi nasce da un’esperienza di reclusione e dal tentativo di raccontare un punto di vista sul mondo attraverso la musica. Come luce che filtra tra le foglie, così i brani vecchi e nuovi di artisti quali Sufjan Stevens, Grimes, Sharon Van Etten, Yo la tengo, Massive Attack, Jon Hopkins, Burial, Four Tet, Portishead, Tame Impala e molti altri, si alternano senza soluzione di continuità a evocare suggestioni, mondi e atmosfere.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI
è possibile tesserarsi solo online, perdendo un minuto netto per compilare questo form online https://bit.ly/3HVBVDr
La tessera 2022 è gratuita, la potrete poi ritirare regolarmente all'ingresso.
Contributo artista: 3 euro