Soci, socie!
"MC = A³" incontra "MISTICANZA" !

Come intendiamo quando diciamo MC = A³:
Associazioni, realtà sociali, liberi cittadini si danno di nuovo appuntamento per le strade della nostra città ad un anno dalla grande manifestazione del 10 febbraio 2018 restituendo, con idee e azioni, i principi che sono stati fondanti di quella memorabile giornata: Antifascismo, Antisessismo, Antirazzismo (A³).
MC=A³ è un progetto di ampio respiro che vuole attraversare la nostra città e durare nel tempo, non solo dunque limitandosi ai giorni dei noti “fatti di Macerata” ma dando origine ad un percorso sociale e politico, culturale, che superi gli stereotipi e sappia raggiungere tutte/i. Si parte infatti dalla bellezza di quelle strade piene di gente, di colori, di canti, di messaggi del 10 febbraio per costruire, nel tempo, una narrazione diversa. Una serie di iniziative che quest’anno si alterneranno, partendo dal 4 febbraio, per dar voce alla Macerata degna che parla di arte, cultura, relazioni, accoglienza, resistenza.

Mostre, incontri, dibattiti, concerti, spettacoli… MC=A³ è la formula giusta per leggere il presente nella prospettiva della sua trasformazione.

mc a3.jpg

Cosa intendiamo quando diciamo MISTICANZA:
Un piatto semplice, come la musica.
Condito con le mani. Mani che suonano mescolando ritmi e sapori.
Incolta... Perché venga raccolta da chiunque abbia voglia di assaporare differenze. Mischiarsi al condimento aggiungendo il proprio gusto preferito.

Misticanza.jpg

Il secondo appuntamento di Misticanza vedrà protagonista Jabel Kanuteh - Heart of Kora


SENTI COME SUONA?
LEGGI LA SUA STORIA:
Nato in Gambia nel 1996 è richiedente asilo ospite di un centro accoglienza a Pesaro. Come suo padre e suo nonno, lui è un Griot. Ovvero “colui che ha il dono della parola” e suona la Kora, un'arpa a 21 corde tipica del suo Paese natale. Per secoli i re degli antichi imperi africani hanno consegnato la loro storia ai poeti Griot, perché potessero raccontarla cantando fra fiere e villaggi.
Jabel è in italia dal 2015 (dopo dieci giorni di cammino nel deserto e tre giorni di mare, passando per il Mali, Burkina, Niger e Libia).
Suona musica tradizionale del “west Africa” e nei suoi pezzi originali racconta delle sue peripezie vissute durante il viaggio.

La serata si aprirà alle ore 18.00 con la presentazione progetto accoglienza Refugees Welcome Macerata e l'aperitivo SOMS.
Refuuges Welcome.png


Nb: Prima e dopo il concerto la musica la mette "Il Mio dj Setter"