La S.O.M.S. partecipa con vivo e vibrante ardore a:


BORGOFUTURO SOCIAL CAMP
5 - 6 - 7 Luglio
Borgofuturo social camp è un momento di aggregazione dove conoscersi, confrontarsi ed immaginare una società più sostenibile. 
INFO - http://borgofuturo.net/socialcamp/

- - -

BORGOFUTURO FESTIVAL
7 - 8 - 9 Luglio

Ecco un concetto che ultimamente è tornato spesso: questo sisma è un’opportunità. Ne siamo convinti anche noi, ma per una ragione diversa da quelle ascoltate in giro. Questa esperienza drammatica ci ha reso tutti in qualche modo reduci. Così, ci ha avvicinato a tante altre fragilità del contemporaneo, una delle materie di cui ci occupiamo da sempre a Borgofuturo.

Il nostro occidente è colmo di superstiti: consumatori seriali che l’ultimo ventennio ha privato di strumenti essenziali, migranti in fuga da territori non più vivibili, manager usciti dalla porta d’emergenza di un sistema economico insostenibile. E poi militanti orfani di dispositivi ideologici ormai disinnescati, uomini d’azione in attesa di un “leader forte”, testimoni di giustizia in terre di criminalità organizzata, “beccaccioni” che non sono in grado di verificare la bontà di una notizia o di decodificare un linguaggio satirico. Figure che sentiamo molto vicine e che, come sempre, ritroviamo tanto nel micro quanto nel macro, rendendo così ogni nostra presa di posizione rilevante ben oltre il nostro orticello.

Per questo il sisma è un’opportunità, non per gli affari che potremmo fare, ma perché ci rimette in contatto con un ampio ed eterogeneo segmento di umanità “con la coda tra le gambe”, che quasi mai ha saputo (e voluto) dialogare su presupposti comuni.
L’efficacia di questo confronto può garantire il successo del passaggio successivo: come ricostruire. Noi ci limiteremo a continuare il percorso iniziato nel 2010, fiduciosi che quanto accaduto possa renderlo ancora più vicino, ancora meglio comprensibile.

che ci fa la SOMS a Borgo Futuro?
Da che borgo è borgo lo chiamano spazio SOMS Relax. è dove certi odori incontrano altri suoni, il tutto molto comodo.
Sabato e domenica le sperimentazioni culinarie della cucina SOMS saranno contrappuntate da due dj di quelli che piacciono a noi.

BEAT:IN

Beat:in è un progetto che nasce nel 2015 e si caratterizza per un impegno costante nell’esplorazione, nella diffusione, nella sperimentazione dei suoni della musica elettronica. L’originalità del progetto sta nella capacità di viaggiare in una progressione che si districa nell’elettronica tra onde di oscurità e frenesia, fino a naufragare in isole di distensione melodica, portando la mente dell’ascoltatore in un vero e proprio viaggio che mira direttamente alle emozioni.
DJ DUSCIO

​Michele Duscio, dj dal 1998, si muove nella sua lunga esperienza tra elettronica e pop, suonando con diverse formazioni (Chewingum, Boot Shape). Propone elettronica nelle sue diverse sfaccettature fino ad arrivare alla techno più contaminata (Rubber Dust) alla sua ultima formazione (Hinge) elettronica downtempo.
e POI c'è BOB, che girerà, suonerà e canterà dove meglio gli pare.

Lo spazio SOMS ospiterà inoltre due mostre di illustrazione e fotografia che raccontano da angolature diverse, terremoto e ripartenza.

I FIORI E I REDUCI 
Disegni di Paulina Tkacz



STORIE DI BORGHI 
Collettiva fotografica a cura di TerreinMoto 
Scatti di Giulia Falistocco Marco Gentili, Michele Massetani