Comunicato n. 2

Tra l'incudine e il martello alla Soms ê tutto molto bello! (Una svalvolata)

Dopo aver riaperto, La Soms è lieta di invitarvi al secondo appuntamento dal vivo con un trio cattivissimo che è intenzionato a sturarvi le orecchie: Ottone Pesante




"Menano come fabbri, ma dentro il bocchino di trombe e tromboni" (Rockit)

CHI SAREBBERO QUESTI OTTONE PESANTE?
L'ottone è una lega di metalli e la chimica fra Paolo Raineri, Francesco Bucci e Simone Cavina si basa, allo stesso modo, sulla straordinaria forza che la loro interazione va a creare. L'ottone è anche il materiale che compone due dei tre strumenti che sentite in azione: tromba, trombone e batteria – dritti al punto, fra Slayer e Meshuggah, fra violenza pura e tecnica sopraffina. Un’operazione allo stesso tempo viscerale e filologica, suonata da musicisti di altissimo livello le cui radici affondano in miniere di Metallo ricche e profonde, lontane dall'essere una semplice infatuazione giovanile.

In tanti hanno giocato col Metallo, non tutti se lo possono permettere e il suo pubblico lo sa. Loro lo sanno, noi lo sappiamo, tu che leggi lo sai.

Per chi avesse bisogno di un pedigree, i tre hanno collaborato, a titolo personale o collettivo, con Calibro 35, Esecutori di Metallo su Carta con Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro, Pat Mastelotto (batterista dei King Crimson), Iosonouncane, Baustelle e molti altri.




COME AL SOLITO DI DOMENICA:

ore 19 Aperitivo atomico
ore 20 Concerto post-atomico