Martedì 12 Settembre 2023 - Azmari live

 

COMUNICATO STRAORDINARIO
Eccezionalmente di martedì, la Soms è lieta di presentarvi una band che arriva da Bruxelles e che farà vibrare le pareti della nostra sede. Ecco a voi gli Azmari, che con il loro live ci regaleranno un'anteprima del succoso programma dei festeggiamenti per il 160esimo anniversario dalla fondazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pausula, che avverranno il 17 settembre.
Ci si vede dunque martedì 12 per muoversi ai ritmi degli Azmari!
Contributo artista 3 euro
Ingresso riservato ai soci
Chi sono gli Azmari?
Fondata nel vibrante paradiso musicale di Bruxelles nel 2015, la band Azmari ha realizzato un arazzo davvero unico di esplorazione musicale. Fondendo intricate trame jazz con inebrianti influenze orientali, ipnotizzanti groove, un enigmatico dark funk e i ritmi pulsanti della musica dub, Azmari sfida le etichette convenzionali per tessere una narrazione di innovazione sonora e liberazione artistica.
Le influenze spaziano attraverso una gamma eclettica di artisti, tra cui Okay Temiz, Heliocentrics, Whitefield Brothers, Surprise Chef, Antibalas e Sons of Kemet.
Azmari pubblicherà "Maelström" ad ottobre. Per Maelström, il seguito del loro acclamato album di debutto Samā'ī (con recensioni entusiastiche in Uncut, Songlines, Uk Vibe ed Electronic Sound), il gruppo ha esplorato territori musicali inesplorati creando un'affascinante identità "azmariana".
Gli Azmari sono; Arthur Ancion - Batteria, Basile Bourtembourg - Tastiere/percussioni/saz baglama, Niels D'haegeleer - Basso, Mattéo Badet – Sassofoni/kaval e Ambroos de Schepper – Sassofono/flûte
La band ha pubblicato Ekera nel 2019 e Samaï nel 2021, entrambi prodotti dall'etichetta Sdban Records e distribuiti da N.E.W.S.
Evento all'interno della Carovana dei Mutualismi, percorso itinerante nazionale a cui la Soms di Corridonia ha aderito